24 settembre 2015

Villa Buri il giorno dopo o quasi....

 


Piccole riflessioni sull'esperienza appena conclusasi in quel di Verona.
Sono appena rientrata dopo un w.e. trascorso sulle nuvole, due giorni di vacanza, circondata da cose belle, direi uniche, frutto del lavoro di mani, in prevalenza femminili, ma dovrei dire frutto del lavoro di mani, cuore e mente, in sintesi frutto della "creatività".

ricamo di Elisabetta Sforza
 
Perchè è stata la creatività la signora indiscussa di questo evento "Magia tra fili e ricami a Villa Buri", organizzato per la terza volta dalla infaticabile e onnipresente Annalisa , naturalmente coadiuvata da validi collaboratori .
E' sempre bello instaurare nuove conoscenze, magari un pò più approfondite con i vicini di esposizione, bello rivedere amiche dell'anno precedente e constatare che l'arco temporale dell'anno trascorso si azzera con un abbraccio, un sorriso, un'apostrofarsi amichevolmente.
Ho imparato tante cose, visto nuove tecniche, trovato disponibilità alla spiegazione per chi come me profana in tanti campi. Non faccio volutamente nomi, ma mi hanno suggerito tecniche di ricamo, di stampaggio, di tinture, di patchwork, di tombolo, chiacchierino, macramè e molto altro.

Piccolo cardigan per la mia Doll "Marsala"
E poi, al di là della specificità della mostra, la cena di gala tenutasi il sabato sera nello splendido salone della Villa, ha visto lo scambio culturale tra nord  e sud, tra est ed ovest di questa bella Italia,  Torino, Novara, Mantova, Brescia, Modena, Napoli, Ancona, Reggio, Padova e naturalmente Verona, queste alcune delle città rappresentate....
Non credo di riuscire a rendere l'idea ma se siete appassionati di questo settore non perdetevi l'edizione 2016 di questo evento, mettetelo in calendario.
Ed ora ci rilassiamo un pò...




Enjoy

3 commenti:

  1. Cara Patrizia è sempre un'immenso piacere ritrovarsi a Villa Buri ed Annalisa e Rita sono due perfette padrone di casa che fanno sentire tutte noi a Casa!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  2. Peccato non essere riuscita a venire....vedremo se con la prossima edizione riesco a passare per un saluto...intanto te lo lascio qua virtuale

    RispondiElimina
  3. Deve essere stato certamente un evento creativo straordinario.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Le tracce delle vostre visite sono sempre gradite! GRAZIE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...