27 novembre 2014

di mercatino in mercatino.... aspettando il Natale


8 dicembre 2014

Come dice il titolo di questa locandina stiamo aspettando il Natale ed è tutto un susseguirsi di appuntamenti, richiami volti a ricordare a tutti che la festa più importante dell'anno  si sta avvicinando e con essa le tradizioni legate appunto al Natale....

I costumi nordici ci hanno portato anche l'usanza dei Mercatini che piano piano si è estesa un pò ovunque ed ha preso piede anche nei piccolissimi centri come quello dove abito ed è diventato un appuntamento fisso.




Al di là dell'aspetto commerciale è  sempre bello ritrovarsi per lo scambio di auguri e soprattutto per far vivere, ai più piccoli ed ai grandi che hanno conservato l'animo bambino, qualche momento di serenità tra luci, dolci e filastrocche.

Questo vuole essere un invito: se qualcuno di voi si trovasse a transitare da queste parti e volesse, per curiosità o per semplicemente scambiarsi un augurio, passare a trovarmi sarò, penso, semicongelata, tra quegli artigiani (non me ne vogliano gli artigiani veri se mi approprio di questo titolo) che esporranno le loro creazioni e sarò oltremodo felice di fare due "ciacole".

Naturalmente non sarò sola, mi faranno compagnia le mie "dolls"



i miei "Cuccioli" 


alcuni "Cucciolissimi"



 e la supervisione del tutto sarà affidata ai miei "Schutzengel" ovvero i miei "Angeli custodi" .





VI ASPETTO!!!!

P.S. dimenticavo c'è pure il vin brulè....   

16 novembre 2014

Il tempo....



Eccomi di nuovo nella blogsfera per una piccola riflessione.....
Cos'è il tempo?
Il tempo non si può comperare ed è la cosa più preziosa che abbiamo, possiamo scegliere di regalarne un pò alle persone che amiamo e possiamo rubarne un pò... rimane sempre una cosa preziosa...
La settimana appena conclusa mi ha insegnato ancora una volta che quello che diceva la mia mamma ha un grosso fondamento "chi ha tempo non aspetti tempo"!!!
E dal marzo 2012 che sono entrata in questo mondo e in modo un pò altalenante posto le mie esperienze.... e mi sono più volte ripromessa di fare questa cosa....  ed ora è giunto il momento di concretizzare il mio pensiero: vorrei dare la possibilità a qualche bimbo di avere una piccola bambola di ispirazione Waldorf oppure a qualche nonno o genitore di regalarla ad un bimbo...
Per chi non conoscesse questo tipo d bambola potrà trovare qualche informazione QUI.
La bambola in questione è una piccola allegra dolls, ha il vestito fisso in ciniglia rossa, un colorato scamiciato in tessuto Tilda, la pelle in tricot svizzero, i capelli sono in mohair, gli occhi e la bocca sono ricamati con cotone moulinèe, è morbida ed è capace di restituire un caldo abbraccio grazie alla pura lana vergine cardata con cui è imbottita...


Dimenticavo... la piccola Caterina è anche una "Star", mi ha accompagnato a Kreativ Emotion in quel di Bolzano e pure a Villa Buri in occasione della manifestazione "Magie in Villa tra fili e ricami"..

Ebbene,  siamo alle porte del Natale e poi si avvicina il mio compleanno  e voglio festeggiarlo con voi e allora..... questo è il mio progetto:

1. lasciate un commento a questo post... (assegnerò un numero progressivo ad ogni commento);
2. condividete sui vostri blog;
3. condividete sul vostro profilo FB ;
4. condividete su Google+
5.Oppss e per favore mettete un "MI PIACE" alla mia paginetta https://it-it.facebook.com/pages/Bamboleenonsolo/511721815560526

P.S. per chi non avesse un profilo FB specificatelo in calce al commento che lascerete (grazie)

il giorno 

16 DICEMBRE 2014


tra tutti coloro che avranno espletato quanto sopra provvederò a scegliere in modo del tutto casuale il nominativo di chi adotterà la mia piccola "Caterina"
Avete tempo un mese e così potrò spedirvi il mio piccolo "Cadeau" proprio per Natale..

Che ne pensate???

Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete prestare a questo mio post e aspetto i vostri commenti.

Buona vita da Caterina e da Patri




11 novembre 2014

Angeli.....







A Little Bit French: A Year of Sharing with Friends 


Quando un angelo se ne va.....
cosa ci rimane di lei?
Un cuore gonfio di tristezza e di ricordi...
Non aspettate ...... fate sempre quello che vi suggerisce il cuore, anche se "non avete tempo", trovatelo, per non avere rimpianti. 
C'è però  la consapevolezza di sentire queste ali, delicate e allo stesso tempo forti,  che ti proteggono e ti avvolgono in un  abbraccio di consolazione.

Continua per favore  a volermi bene... anche da lassù.....

GRAZIE...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...