29 settembre 2014

La magia di Villa Buri



Vi ho già parlato di Villa Buri  e dell'evento "magie in villa tra fili e ricami".... ed ora ad evento concluso mi soffermo a fare qualche riflessione. ...
È stata un'esperienza positiva anche se, devo dire,  un pò stancante,   spostarsi .... allestire... smontare, caricare l'auto... rientrare.... e' un poco faticoso. . ma poi, quando sei lì e ritrovi amiche,  ne conosci delle nuove,  dai un volto, in carne ed ossa ad un blog o ad un profilo Fb... ecco che allora la fatica si cancella, le distanze si annullano: Torino, Carpi, Modena,  Pordenone. ... e le amiche di Verona e dintorni. ..
Diciamo che il ricamo e i merletti l'hanno fatta da padroni ma non da meno sono stati altri espositori:
lane tinte a mano, lini tinti a mano, Silvia Corrain è maga in questo, tessuti multicolori di Erica, le cornici meravigliose di Laura, i paesaggi dolcissimi e pieni di sentimento di Sara e moltissimi altri ancora. 
Un grosso grazie ad Annalisa per avermi invitato,  grazie per l'impeccabile organizzazione nello splendido scenario settecentesco, grazie ai collaboratori ed allo staff dell'organizzazione  e, permettetemi anche, grazie famiglia per questo spazio che mi sono creata e che forse rubo un pò a voi...
Dopo aver fatto incetta  visiva di esposizioni di piccoli e grandi lavori, nonché capolavori , mi è molto piaciuto il contatto con i numerosissimi visitatori,  appassionati del genere o semplici curiosi, ma comunque interessati all'arte del "fatto a mano" .
Da non trascurare poi l'aspetto conviviale che si è creato,  quando cala il sipario... esperienze condivise,  suggerimenti, confidenze, scambi ed anche pasti condivisi, momenti che rimangono nel cuore. ..
Ed ora una piccola carrellata di foto... non me ne vogliano le mie "colleghe" se ometto o trascuro qualcuno ma le mie abilità in qualità di fotografia sono abbastanza limitate.
Col naso all'insù:


un piccolo tesoro dell'amica Adriana Vicentin
uno scorcio del salone
un piccolo suggerimento
i miei "Cuccioli"
lo scalda cuore in angora di una delle mie dolls
una "Chicca" trovata da Annalisa 
vecchie trine e preziosi timbri per ricamo (sempre Annalisa e i suoi tesori)

avrei altre mille cose da dirvi ma ora che la magia è finita rimangono solo i ricordi e la speranza di ritrovare presto l'occasione di ritrovare le emozioni perdute.
a bientôt

24 settembre 2014

il secondo appuntamento di Orsobosco a Kreativ Emotions si concluso... si torna a casa.






Ed eccoci qua... sono trascorsi in un baleno questi tre giorni di fiera...

Care amiche riviste, persone che, a distanza di un anno ti vengono a cercare per salutarti, vero Helen?. 
Nuove conoscenze e nuove esperienze, come quella della Craft room di Orsobosco, dove ho sperimentato l'emozione di provare a trasmettere  l'esperienza maturata in tentativi su tentativi per arrivare ad ottenere un piccolo personaggio quale la bambola d'ispirazione Waldorf .
Sono stati giorni spensierati, dove l'allegria e anche un poco la stanchezza hanno contribuito a creare un clima di complicità con le compagne di Orsobosco, giorni dove ho avuto modo di conoscere le straordinarie amiche di "Guerrilla Knitting" , dove il gioco di ferri ed uncinetto uniti ai colori dei filati hanno dato vita alla magia di alberi "vestiti" di foglie, al salotto dove la sedia tricottata ha portato una ventata di colore.....



Giorni dove l'amica Gloria con il suo trapano  ed il suo innegabile buon gusto unito alla maestria ed alla sua abilità hanno creato magie di luce e di piccoli ed insoliti oggetti decorativi.. come la colorata 
medusa e tanti altri

 


non ho potuto fare a meno di tenere per me un  piccolo simpaticissimo portafilo ...


Ed ora le mani di Sabrina Salvioli intente a lavorare nella tecnica del "macramè" un piccolo orsetto.


L'area blogger con i carinissimi Giacomo, Lella, Chiara, Patrizia  e Serena...
Naturalmente non posso dimenticare le amiche di Orsobosco 2014 : Lory e Francesca, Marinella con Debora, Sabrina e Sabrina Monnalisa e la mitica, unica, inimitabile Ni, Ni che è "Orsobosco"..
Grazie anche alla Direzione di Kreativ per l'opportunità di fare questa esperienza e da ultimo, ma non meno importante, grazie per avermi dato lo spunto per conoscere questa meravigliosa cittadina ed i suoi dintorni. 
Questa è solo una piccolissima parte di quello che è stato Kreativ Emotions, mi scuso con coloro che non ho menzionato ed ho involontariamente trascurato, ma ritornerò sull'argomento.

Ed ora che Kreativ emotions 2014 ha chiuso i battenti ritorniamo alla realtà ....
Riparto per la mia Valtellina...bye bye Bolzano..


15 settembre 2014

in partenza per .... Orsobosco

Ed eccoci qua, in procinto di partire per Bolzano...  Con un pò di timore ma con tanta voglia di provare l'emozione di una nuova avventura ad Orsobosco..


La fiera Kreativ emotions è ormai un successo consolidato nell'ambito delle fiere del settore, ma ogni edizione riesce ad incuriosire proponendo nuove iniziative..

Una di queste è appunto la Craft room di Orsobosco che vede riunite delle "creative" che metteranno a disposizione la loro esperienza e la loro abilità  per tutti coloro che vorranno partecipare ai corsi o semplicemente vedere le dimostrazioni pratiche.

Ricordo che i corsi si terranno alle ore 11,00 e alle ore 14,30 per tutti i tre giorni della fiera, basterà prenotarsi per mail o direttamente presso la craft room.

Io cercherò di mostrarvi come si costruisce una testolina in tecnica Waldorf... mentre il corso verterà sulla costruzione di un piccolo personaggio della serie "I Cucciolissimi"...


Ricordo inoltre che sarò felicissima di salutare tutti coloro che passeranno di là e mi troveranno qui:


E ora, per concludere, un doveroso e sentito ringraziamento a Ni per aver saputo con la consueta maestria, dirigere e orchestrare il progetto "Orsobosco"...

Ed un ringraziamento speciale a Kreativ e a tutto lo staff per la prestigiosa opportunità offertami.
Grazie....  io le mie ragazze vi aspettiamo......

04 settembre 2014

Orsobosco vi aspettiamo...

Tic - Tac ..... Tic -Tac... il tempo scorre, inesorabile ed è la cosa più preziosa perchè è un pezzo della nostra vita...
foto dal web

 
Dicevo il tempo passa e si avvicina l'ora "X", l'appuntamento con Kreativ emotion è alle porte e i preparativi fervono...




Come saprete non sarò sola, insieme con le mie compagne di avventura stiamo preparando delle cose molto interessanti, motivo in più per visitare Bolzano e Orsobosco.
Sul blog di
 Ni 

troverete tutte le informazioni utili per i corsi che si terrano appunto nella Craft room di Orsobosco nell'ambito della fiera a Bolzano il 19 - 20 - 21 settembre 2014.
Per quel che mi riguarda sarò felice di mostrarvi "dal vivo" come si costruisce una testolina in tecnica Waldorf e durante i corsi che si terranno alle ore 11.00 e alle ore 14.30 potremo  costruire una "testolina con cappello" di un cucciolissimo, piccolo dolce personaggio di cui vi ho già parlato.......

Sono riuscita a incuriosirvi???
 
Potrete prenotare il vostro corso sia per mail  1957patri@gmail.com,  che lo stesso giorno passando a trovarci ad Orsobosco...

Naturalmente....

VI ASPETTIAMO!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...